Riproduzioni d’Autore Bolzano

Mostra figurativa al San Maurizio di Bolzano dal 1 al 15 gennaio 2020

Riproduzioni d'Autore Bolzano, il laboratorio artistico di Berardino del Bene tavolozza
Laboratorio artistico di Berardino del Bene tavolozza

Riproduzioni d’Autore Bolzano è il tema della mostra di Berardino Del Bene dedicata interamente all’arte figurativa. La mostra si terrà nella prima metà di Gennaio 2020.

Una magnifica occasione per trattare il tema dell’arte figurativa di artisti Italiani e Stranieri. Offerta questa volta dall’Ospedale San Maurizio di Bolzano, che ha messo a disposizione un’ampia area nella sala principale.

L’edificio realizzato intorno agli anni ’70, è una realtà efficiente ed estremamente dinamica del territorio. Oltre ad offrire una una vasta gamma di servizi è in continua evoluzione mantenendosi al passo con i tempi, al pari degli standars qualitativi più alti d’Europa.

Uno degli obiettivi da raggiungere del centro Ospedaliero è l’umanizzazione dell’ambiente interno (articolo della provincia). Facilità di accesso ed orientamento, ambienti accoglienti per i pazienti, visitatori e personale ospedaliero e la grande flessibilità della nuova struttura.

In questo contesto dinamico prende forma l’idea di inserire “l’Arte“, nelle sue molteplici forme all’interno degli spazi di accesso dell’Ospedale. Una vision moderna e sicuramente in linea con i paesi più avanzati d’Europa.

A partecipare anche il pittore Berardino Del Bene che esporrà in area dedicata all’arte alcune sue riproduzioni di artisti famosi della pittura Italiana e straniera.

La Riproduzioni d’Autore Bolzano, la mostra si terrà dal 1 al 15 Gennaio 2010, presso la sala principale dell’Ospedale San Maurizio di Bolzano.

Alcune opere che verranno esposte nella Riproduzioni d’Autore Bolzano